Storia di Mai è indiepop.
Un insieme di stili e generi differenti, un punto d'incontro tra le varie influenze musicali dei 4 componenti che spaziano dal rock classico al punk, dal rock britannico all'emo punk-rock americano, dal folk al pop passando per l'alternative rock.
A Giugno 2016 esce il primo EP - "Filo Invisibile" composto da 7 canzoni inedite tra cui Camminando camminando - che viene scelto come primo singolo - Biglietto solo andata e Indelebile.
Nel 2016 la band suona in diversi locali della Lombardia e partecipa a feste, concorsi, manifestazioni cominciando a conoscere e farsi conoscere nel panorama musicale lombardo.
Nel 2017 la band pubblica il suo secondo lavoro "Brucia tutto intorno", secondo EP autoprodotto e composto da 5 canzoni, 5 momenti, 5 pagine di una stessa storia che racchiudono mesi di prove, sudore, speranze ed emozioni.
Il 07/04/2017 esce il primo video autoprodotto "Nella mia testa" - che sarà anche il primo singolo estratto da "Brucia Tutto Intorno" - che anticipa l'uscita dell'EP.
"La ricerca, a volte vana, del lato positivo in ogni situazione, anche quando “Brucia tutto intorno” … è questo il messaggio che vogliamo trasmettere con i 5 brani del nuovo EP interamente autoprodotto.
E così, nel primo singolo estratto “Nella mia testa”, dopo ogni salita c’è sempre una discesa e dopo ogni domanda c’è sempre una risposta, anche se a volte è difficile trovarla.
Con il testo e i suoni del secondo brano “Controvento”, abbiamo voluto ricreare uno scenario apparentemente idilliaco come quello di un’isola incantata con “un mare blu elettrico e un panorama unico” dove il tempo sembra essersi fermato, ma dove in realtà Brucia tutto intorno.
Spara!, la terza traccia, vede al canto sia Paolo che Mauro in un "dialogo" tra due anime della stessa persona.
Ballerai da sola invece analizza la fine di una storia e il passare del tempo che può lenire ogni dolore.
L'EP si chiude con Come la Marea, una canzone orecchiabile dove la marea è metafora dell'amore estivo passeggero".
Gli Storia di Mai sono:
- Mauro (voce)
- Paolo (chitarra, cori, autore)
- Marco (basso)
- Ale (batteria)